Non bisogna tenere
in massimo conto
il vivere come tale, bensì
il vivere bene.
Non bisogna tenere
in massimo conto
il vivere come tale, bensì
il vivere bene.
FORMAZIONE
SVOLGO FORMAZIONE
IN UNIVERSITÀ PUBBLICHE E PRIVATE,
AZIENDE E SOCIETÀ DI CONSULENZA,
PREVALENTEMENTE SUI SEGUENTI TEMI:
1
2
3
4
COMUNICAZIONE, NEGOZIAZIONE, GESTIONE DEI CONFLITTI
Con questo modulo pongo l’accento sull’importanza di affinare il proprio stile comunicativo, per rendere la comunicazione più strategica e carismatica, evitando quindi incomprensioni che hanno un effetto negativo, non solo sul clima relazionale, ma anche in termini di efficacia ed efficienza.
LA RELAZIONE CON GLI ALTRI
Con questo modulo l'attenzione è rivolta a comprendere lo “stile mentale” delle persone che incontriamo, che siano persone della nostra sfera personale ma anche collaboratori o clienti.
AUTOSTIMA e FIDUCIA IN SÉ
L’autostima ha a che fare con il valore personale, è dunque fondamentale sapere come gestirla e rinforzarla. Questo consente anche di aumentare la fiducia in se stessi e comprendere il valore dell' autorealizzazione.
CAMBIAMENTO E GESTIONE DEGLI IMPREVISTI
Siamo la specie che nasce più immatura, per questo siamo sempre in evoluzione e cambiamento. Bisogna imparare ad evolvere in maniera intenzionale, utilizzando gli strumenti di volta in volta necessari per gestire al meglio gli imprevisti e la realtà che stiamo attraversando.
5
6
7
8
LEADERSHIP E MOTIVAZIONE
Con questo modulo offro strumenti per favorire lucidità nelle decisioni, applicare la delega, e capire che le persone danno il meglio di sé quando ne conosciamo le leve motivazionali e sappiamo come stimolare in loro l'espressione delle risorse e dei talenti.
ABILITÀ EMOTIVA
Ormai è chiaro che le emozioni sono una variabile straordinaria che può giocare un ruolo chiave nelle nostre relazioni personali e professionali, è dunque fondamentale conoscerle in modo approfondito e scoprire come possiamo valorizzarne il potenziale.
TEAM BUILDING ED EVENTI AZIENDALI
Organizzo e conduco attività di team building per approfondire i passaggi necessari alla costruzione di un team coeso e produttivo.
Organizzo, coordino e conduco eventi aziendali con modalità esperienziale, per coinvolgere le persone che formano l'azienda in momenti ludici, formativi ed ispirazionali, su tematiche concordate con la dirigenza.
PUBLIC SPEAKING
Comunicare in maniera efficace di fronte a un pubblico è spesso fonte di ansia e di preoccupazione. Con questo modulo offro strumenti pratici su come migliorare e rendere maggiormente persuasiva la propria comunicazione.
Ultime edizioni:
Personal Development Program
Bologna Business School: www.bbs.unibo.it
12/13 febbraio 2021
Obiettivi del corso:
-
come allenare le potenzialità e gestire le emozioni
-
comprendere e motivare diversi stili comportamentali secondo il modello extended disk
-
il feedback, la leadership situazionale e il problem solving strategico